l'insonnia ed il sesso !


sesso,sonno,salute,bellezza,sogno,alimentazione,cura

Sembrava scontato e banale ma adesso la conferma ufficiale viene da esperti di medicina del sonno tedeschi : nonostante sia risaputo che qualunque attività fisica svolta nelle ore serali o prossime al sonno sia assolutamente di disturbo al riposo notturno (aumento di attività cardiaca, aumento di produzione di adrenalina, eccitazione mentale), il sesso va invece in controtendenza in quanto, distendendo corpo e spirito, favorisce il sonno e migliora la qualità del riposo notturno.

Non dimentichiamo infatti, che il sonno è detto ristoratore in quanto rafforza il sistema immunitario, previene ipertensione e malattie vascolari e combatte la depressione, per questo al momento del risveglio dopo una buona dormita (e dopo esserci veramente svegliati !), ci sentiamo così in forma.

E l'attività sessuale, quindi, rilassando corpo e mente, favorisce l'avanzare del sonno "pesante", quello che ricarica veramente le "pile" dopo la giornata.

Se pensiamo che almeno il 50% degli esseri viventi ha provato l'insonnia almeno una volta nella vita, che 12 milioni di italiani in media soffrono di disturbi del sonno e di questi almeno il 67% sono affetti da malattie cardiovascolari . . . che dire . . . dopo la camomilla, facciamo anche qualcos'altro per curarci !!!

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP