il sole per gli anziani

anziani,cura anziani,cervello,alzheimer,invecchiamento,invecchiare,curare anziani,sole e anziani, mare e anziani,anziani al mare,bagni di sole,abbronzarsi,curare la mente,vantaggi abbronzatura,abbronzatura,prendere il soleE' una cura molto semplice ma particolarmente efficace : i bagni di sole sembrano avere effetti positivi sull'organismo degli anziani e soprattutto per la prevenzione di diabete e malattie cardiovascolari.


Il merito è dovuto alla vitamina D, la cui produzione è notoriamente
stimolata dai raggi UV : uno studio inglese, ha evidenziato il rapporto esistente tra questa vitamine e la sindrome metabolica che è il principale termometro di diabete e malattie cardiache.

Inoltre, la vitamina D svolge un'importantissima funzione ricostruttiva dei tessuti cerebrali combattendo così i sintomi dell'invecchiamento cerebrale.

Il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla autonomamente, così bisogna introdurla mediante un'adeguata dieta quotidiana (latte, pesci grassi, uova, fegato), oppure 20 minuti di sole 3 o 4 volte la settimana per garantire longevità al nostro cervello e prevenire anche artrosi ed osteoporosi, particolarmente diffusi in età senile.

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP