denti : con poche attenzioni, grandi risultati !

La notte porta consiglio ma non alla salute dei denti, infatti se durante la giornata salivazione e masticazione svolgono una qualche azione protettiva sulla dentatura, durante il riposo notturno con il parziale azzeramento di queste attività, batteri ed impurità possono depositarsi e proseguire con calma la loro azione dannosa.


curare denti,cura dei denti,carie,gengivite,dentista,malattie denti,dentifricio,spazzolino,filo interdentale,salute orale,igiene dentale
Considerando che la placca batterica si forma ogni 12 ore, sarà facile regolarsi per non darle il tempo di fissarsi (lavarsi i denti quindi almeno 2 volte al giorno) e sempre con un dentifricio al fluoro per combattere la formazione chimica della carie.

Ma il vero baluardo contro i problemi gengivali e le carie è lui : il filo interdentale.

Forse questo utilissimo strumento di igiene dentale non è abbastanza conosciuto ed usato ma, se correttamente utilizzato (tra dente e dente dalla gengiva alla sommità del dente con adeguata energia), previene sino al 90% delle patologie dentali o gengivali.

bocca,fluoro,dentifricio fluoro,igiene dentale,apparecchio denti,dentiera,dentatura,impianto dentario,gengiva,gengivite,masticare,infiammazione gengivale
Raggiungendo gli spazi interdentali e comunque tutti gli anfratti dove lo spazzolino non può assolutamente arrivare, il filo garantisce la pulizia delle pareti dei denti sino alla radice ed impedisce l'accumulo di sostanze nocive proprio tra gengiva e dente, lo spazio in cui lo spazzolino arriva a malapena e non efficacemente.

Due strumenti molto semplici quindi : spazzolino (e dentifricio) e filo interdentale e il dentista può aspettare più a lungo . . .

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP