un tatuaggio è per sempre ?


alimentazione,bellezza,salute,palestra,fitness,dieta,tatuaggio,tatuaggi

Eri assolutamente sicuro che il tatuaggio che andavi a fare sarebbe stato la tua bandiera per tutta la vita ed anzi, per esserne ancora più convinto, ne hai fatto fare un altro dello stesso tema ma . . . a distanza di tempo però le cose non sono più come prima : la tua nuova fidanzata non apprezza il nome di un'altra tatuato sul tuo corpo ed anche nel nuovo lavoro a contatto con il pubblico i tuoi bicipiti colorati non attirano più di tanto . . . che fare ?

O nascondi il disegno con qualche invenzione suggeritati da un lampo di creatività oppure ti affidi al laser con costi (e dolori !) davvero notevoli.

Nel 2008 gli studiosi della Texas University hanno sondato una percentuale di individui tatuati riportando un'incredibile percentuale di insoddisfatti (circa il 20%) e addirittura un 6% convinto della rimozione. 

Naturalmente il sondaggio non precisa se gli intervistati presentavano un piccolo tatuaggio sul petto o magari erano colorati dalla testa ai piedi come capi indiani ma, comunque, il dato rimane significativo !

I principali motivi che spingono ad eliminare un tatuaggio sono risultati i seguenti (in ordine decrescente di diffusione !) :

  1. Decisione di cancellarlo
  2. Imbarazzo
  3. Peggiorava l'immagine corporea
  4. Cambio lavoro
  5. Problemi con l'abbigliamento
  6. Era motivo di discriminazione

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP